Chi Sono

Storia

Nato a Ravenna il 6 Gennaio 1982. La classica cittadina di provincia, dove tutti si conoscono ed i segreti non esistono. Famosa al grande pubblico per i mosaici, la piadina, il parco divertimenti di Mirabilandia. Senza dubbio il luogo ideale dove spendere gli anni adolescenziali tra scuola, amici e feste al mare.

Ed è proprio tra i banchi di scuola, nel triangolo Ragioneria – Liceo Classico – Magistrali, dove ho conosciuto la maggior parte dei miei amici. I veri amici, quelli che ci sono sempre nonostante la vita scorra veloce e ci si veda raramente e spesso di fretta.

Cresciuto nel boom di Internet, ho sempre avuto un debole per il pc. Esperienze lavorative mirate presso aziende attive nell’online business, sino alla decisione di intraprendere un percorso di studi e formazione professionale nel settore del Digital Marketing.

Grande appassionato di musica, ho avuto la fortuna di vivere a pieno il momento musicale migliore di sempre: gli anni ’90. Brit-Pop, Grunge, Rock, Punk-californiano. Qualsiasi scusa era buona per comprare l’ultimo cd.

Altra grande passione è quella per il calcio. Non un granché da giocatore, ma specialista di Football Manager ed amante delle statistiche. Ho scritto di calciomercato per Bologna Notizie e per il sito specializzato Goal.Com. Seguo la Juventus 24/7, amichevoli comprese.

Quando posso viaggio, alla ricerca di nuove destinazioni e scenari naturali. Non amo ritornare presso la stessa città a meno di eventi o ricorrenze particolari. Purtroppo, lavoro e progetti indipendenti non aiutano…

1982
Anno di nascita
1
Squadra di Calcio
235
Dischi posseduti
14
Nazioni Visitate

Dove ho vissuto

Nato e cresciuto a Ravenna, ho iniziato il mio lungo giro di esperienze a partire dagli anni universitari.

Prima tappa nella vicina Bologna per 3 anni,  poi da pendolare tra Ravenna e Modena sino al conseguimento della laurea specialistica, con un breve passaggio a Londra per motivi di studio.

Ma è con il post laurea che inizia il vero tour. Prima in Brasile per amore, tra Fortaleza e Rio de Janeiro, poi Barcellona per uno stage aziendale, di nuovo Londra per un progetto europeo e la magnifica Budapest per oltre 1 anno.

L’ultima tappa di questo viaggio pieno di amicizie, emozioni, sacrifici si ferma a Dublino, uno dei posti migliori per sviluppare le proprie competenze digitali e cogliere le relative opportunità lavorative.

Dublino: Giugno 2014 - Settembre 2017

Arrivato per il Postgraduate Diploma in Digital Marketing, ho avuto la fortuna di trovare lavoro ancora prima di terminare il corso.

Città in piena evoluzione, spinta dalle grandi multinazionali del settore web e finanziario.

Grandi opportunità e fiumi di birra.

Dublino - Temple Bar

Budapest: Aprile 2013 - Marzo 2014

Una città meravigliosa, ricca di cultura e storia.

Esperienza di vita indimenticabile che mi ha permesso di costruire grandi amicizie proseguite nel tempo.

Uno dei luoghi dove ritorno sempre con grande piacere!

Budapest Notturna sul Danubio

Londra: Febbraio 2010 - Aprile 2010 + Ottobre 2012 - Febbraio 2013

Uno dei sogni realizzati. Appassionato di musica, da sempre in fissa con il brit-pop, Londra non poteva mancare tra le mie esperienze di vita.

La città ideale per un'avventura di studio o lavoro. Affascinante, frenetica, grande, stimolante.

Londra è unica! Il luogo ideale per chi chiunque voglia affermarsi correndo a 100 km/h

London - Piccadilly Circus

Barcellona: Giugno 2012 - Settembre 2012

Con la "scusa dell'internship all'estero", ho scoperto una delle città più belle al mondo.

4 mesi volati via alla velocità della luce, tra lavoro nel team di Budgetplaces ed il mare della Costa Brava.

Esperienza memorabile finita purtroppo troppo presto...

Barcelona Vista Città

Fortaleza: Ottobre 2011 - Febbraio 2012

Brasile, terra unica ricca di bellezza e contraddizioni.

I colori, le spiagge, il cibo, ricchezza & povertà hanno segnato il mio viaggio verdeoro tra Fortaleza e Rio de Janeiro.

Tornerò.

Fortaleza - Città e mare

Bologna: Settembre 2001 - Luglio 2003

La prima volta fuori di casa, quella che per tanti motivi non si scorda mai.

Tante amicizie e belle serate trascorse nella città universitaria per eccellenza.

Gioie e dolori tra i libri della Facoltà di Economia, che mi hanno insegnato tanto.

Bologna - Piazza Maggiore

Ravenna: casa dolce casa

Il mio personale ombelico del mondo.

Festività, famiglia, amici di sempre sono la calamita per le 3 o 4 visite annuali che non possono mai mancare.

Grandi ricordi ed abbuffate di cibo.

ravenna - piazza del popolo

Cosa Faccio e Cosa mi piace fare

Mattia Turci

1. Lavoro & Aggiornamento

Mi occupo di digital marketing & marketing per clienti italiani e stranieri. Sono stato responsabile marketing nel settore dell’educazione per la scuola di inglese a Dublino Castleforbes College, realizzando e gestendo il progetto multi-lingua per circa 3 anni.

Online buona parte della mia giornata, divido il mio tempo tra analisi, ricerche e continuo aggiornamento. Seguo le fonti più autorevoli del mondo internet, italiane & straniere, per non perdermi alcuna novità e testare nuovi metodi di business e conversione.

Mattia Turci

2. Progetti Indipendenti

Nel tempo libero, gestisco con passione progetti web indipendenti di performance marketing. Sono stato per circa 2 anni co-founder & digital marketing manager di You Digital Marketing, una web agency attiva nel panorama di Dublino.

Continuo ad offrire consulenze e servizi a piccole e medie imprese interessate a sviluppare la loro brand reputation nonchè creare/migliorare il loro business online.